cPanel WHM 11.34 - eccitanti novità
31 ottobre 2012Rilasciata cPanel & WHM 11.34
E' stata rilasciata la release 11.34 di Cpanel/WHM che include molte nuove funzionalità e aggiornamenti grafici/strutturali sensibili.
Di seguito alcune delle novità introdotte.
- Una interfaccia utente nuova di zecca per WHM, che porta un nuovo look elegante e funzionalità semplici, come dimostrato in occasione della recente conferenza cPanel.
- Il supporto a Web Disk è stato aggiornato per Windows Vista, 7 e 8, e per Mountain Lion. Oltre a questo update sarà presto rilasciato un client per Android e iOS.
- Le utility di configurazione per i client e-mail sono stati aggiornati per supportare i client di posta più recenti, così come è stato aggiunto il supporto per Mountain Lion.
- Fa la sua comparsa l'Email Archiving, gli utenti di posta elettronica hanno ora la possibilità di accedere, tracciare e archiviare in modo più efficiente le proprie e-mail. Il Mail Delivery Reports migliora notevolmente la funzionalità di monitoraggio e-mail e il recupero dei messaggi.
- E' stato revisionato il sistema di monitoraggio del servizio per fornire migliori notifiche, ed è stata migliorata la robustezza della funzionalità di ripristino automatico.
- Nuova interfaccia di Hook Management integrata in WHM.
- La pagina di Feature Showcase di WHM vi avviserà al momento del login su eventuali recenti modifiche apportate con l'aggiornamento cPanel e WHM.
Al momento aggiornando o installando la versione 11.34 di cPanel e WHM non sarà possibile effettuare il downgrade a una versione precedente.
Funzionalità Principali
WHM UI
WHM 11.34 offre un'interfaccia utente completamente rinnovata che semplifica l'usabilità, migliora la navigazione su un dispositivo touch screen con la creazione di più spazio tra le voci di menu, e aggiunge il supporto completo alla tastiera.
Web Disk
Ancora più supporto verso più sistemi operativi per il Web Disk. Mac OS X 10.4 - 10.8, Windows ® XP - Windows ® 8, gli utenti Linux, Android e iOS potranno ora collegarsi alla funzione Web Disk tramite una connessione manuale o uno script di configurazione automatica.
Email Archiving
La nuova funzione di Email Archiving consente agli utenti di salvare i messaggi in entrata, in uscita o di una mailing list per un periodo di tempo specificato. I messaggi archiviati sono memorizzati nella directory di posta nella home directory dell'utente.
Hook Management
Nella versione 11.34 è stata introdotta la gestione Manage Hooks in WHM. Si potranno gestire gli hooks standard che già esistono sul server attraverso l'interfaccia utente. Gli utenti avanzati potranno gestire gli hooks tramite riga di comando.
Remote API Batch
Come richiesto, gli utenti possono ora inviare più funzioni API remote in una singola richiesta. Questa funzione si applica solo alla versione 1 API functions (XML o JSON).
createacct API
Gli utenti possono ora aggiungere uid, gid, e il parametro homedir alla funzione createaccount API. L'utente deve effettuare l'accesso come utente root per aggiungere questi parametri.
EXIM Updates
Gli utenti possono ora eseguire la scansione della posta in uscita alla ricerca di malware e rifiutare i messaggi in uscita contrassegnati come spam.
Lasciaci una votazione come cPanel Partner
Lo Studio Casaliggi ha scelto Cpanel/WHM da diversi anni per ogni soluzione LINUX, in quanto riteniamo che ad oggi sia la soluzione più completa, stabile e professionale.
Per lo Studio essere Parner Autorizzato significa non solo ricevere aggiornamenti sui fix, sulle news e sulle versioni con un elevato livello di priorità, ma sopratutto avere canali di supporto preferenziali di livello Enterprise 24/7. Chiaramente questo importante dato si riflette positivamente sulla qualità del servizio che forniamo ai nostri clienti.
Lasciateci un feedback nella sezione partner di cPanel
Tag: cpanel cpanel whm reseller cpanel partner licenze cpanel licenza cpanel hosting cpanel italiano