I° Auth. Partner in Italia
Backup: i tuoi dati sono al sicuro ?

Backup: i tuoi dati sono al sicuro ?

Proprio in questi giorni, con l'avvicinarsi delle feste, la seguente domanda dovrebbe acquistare maggiore importanza "I tuoi dati sono al sicuro ?"

Sì, perché una situazione già critica, che vede la perdita di dati, può diventare drammatica in mancanza di backup e durante periodi festivi.

Perché ?

Purtroppo, il backup acquista nella priorità aziendale il giusto posto (al top) solo quando è necessario, quindi troppo tardi.

In mancanza di precise operazioni di backup e di processi da seguire in caso di necessità non ci potrà essere nessun recupero / ripristino.

Per questo motivo tutti i nostri servizi prevedono da uno a tre differenti livelli di backup, in grado di garantire dal ripristino del dato al restore di intere soluzioni nel minor tempo possibile e senza perdita di dati.

Il backup è fondamentale, sempre, anche quando siano presenti soluzioni in alta affidabilità ed anche questo è un aspetto che l'IT deve avere molto chiaro.

L'HA (alta affidabilità) ed il Backup garantiscono due concetti di protezione e disaster recovery differenti e non si escludono anzi, la protezione perfetta è data proprio dalla presenza di entrambi.

Tornando al nostro oggetto, in base all'importanza del dato il cliente può valutare quale livello di backup applicare per avere garanzie maggiori in base al livello di criticità che si presenterà.

L'importanza del Backup non è legata solo alla gravità della perdita dei dati e loro recupero ma anche sulla inoperatività del vostro servizio online fino al suo ripristino. 

I vostri dati sono quindi al sicuro ??

Contattateci per maggiori informazioni e per una consulenza legata alla protezione dei Vs servizi online

 

 

 


Tag: backup restore disaster recovery replica recovery test veeam veeam gold cloud provider cdp