I° Auth. Partner in Italia
Siti statici e dinamici: vetrine ed officine

Siti statici e dinamici: vetrine ed officine

I siti statici vengono aggiornati con una bassa frequenza e sono mantenuti agendo direttamente sul codice della pagina. Un sito statico può comunque presentare aree dinamiche, come una sezione news gestita dal cliente tramite una apposita gestione.

I siti dinamici presentano in genere un elevato livello di interazione con il visitatore e/o di indipendenza su una o più sezioni di contenuti. Il livello di di interazione e dinamicità dipende dalle necessità del cliente e dagli strumenti che vengono sviluppati appositamente per soddisfare le richieste.

La dinamicità permette di dare al cliente la possibiltà di gestire alcuni contenuti (news, progetti, newsletter) o l'intero sito, senza che sia richiesta alcuna specifica conoscenza di linguaggi o codici, è sufficiente saper navigare tramite un browser.

Con una soluzione dinamica è possibile cogliere tutte le opportunità di internet: aggiornare i contenuti in tempo reale, stabilire un dialogo diretto con i clienti, prendere accordi con i fornitori. Un sito che diventa un punto di incontro, aggrega una comunità di consumatori affezionati, viene consultato più volte, per controllare le novità, approfondire la conoscenza dei prodotti, partecipare alla vita dell'azienda. Dotandosi di un CSM (Content Management System) con cui aggiornare i contenuti in tempo reale, un sito diventa un'officina moderna e produttiva.

Lo Studio realizza soluzioni custom, anche piattaforme ecommerce e CMS, che sono realizzate sulle specifiche indicazioni del cliente e che vantano una semplicità di aggiornamento evelata.

L'esperienza nel settore ci ha permesso di sviluppare sistemi di content management che non vengono penalizzati dai motori di ricerca ma al contrario sono premiati grazie ad un sistema avanzato di presentazione mirata delle informazioni.  Il nostro metodo tratta i contenuti come virtualmente statici e raggiunge un potenziale di indicizzazione sui motori di ricerca molto importante.

Lo Studio in realtà realizza anche i siti statici su "base dinamica", questo significa che in qualsiasi momento il cliente potrà usufruire dei molti vantaggi sopra illustrati integrando aree dinamiche senza particolare o costose operazioni.

Le Web Application permettono poi di dare al web un aspetto impensabile fino a qualche anno fa, basta pensare che sempre più si parla di "web based" anche per applicazioni che sono storicamente sviluppate in ambiente locale (ufficio) come i gestionali.


Tag: siti siti statici siti dinamici cms ecommerce consulenza gratuita analisi gratuita web agency