I° Auth. Partner in Italia
Mobile

Mobile

Il settore mobile prende il nome dalla possibilità di inviare e ricevere informazioni in tempo reale indipendentemente dalla posizione geografica del utente, a patto che ci sia una minima copertura.

Molti sono i servizi che ne fanno parte, diversi dei quali si basano anche sulla rete dalla quale traggono ulteriori funzionalità.

Come più volte specificato in questo sito lo Studio si occupa SOLO di soluzioni internet e quanto sotto presentato è assolutamente Web Based.

SMS :  brevi messaggi di testo, considerati la rivoluzione della "breve" comunicazione negli ultimi anni, lo Studio offre soluzioni di  invio, ricezione su numeri dedicati, applicazioni e soluzioni varie

MMS : messaggi multimediali, lo Studio offre soluzioni di ricezione MMS su numeri dedicati, tra i primi in Italia ad offrire questo servizio

La continua evoluzione dei cellulari, palmari e smartphone seguita da una progressiva diminuzione del loro costo, l'enorme diffusione, l'aumento delle coperture voce e dati, il netto miglioramento delle velocità di trasferimento dati e le nuove tipologie di trasmissione (hsdpa, hsupa, ..) hanno decretato il successo di queste tecnologie.

Da non dimenticare le potenzialità che di anno in anno vedono questi apparecchi sempre più pc e sempre meno cellulari.

Oltre al invio e ricezione di SMS ed alla ricezione MMS ci sono poi una serie di soluzioni in grado di lavorare con queste due tecnologie per creare applicazioni complesse (sondaggi, utilità pubbliche, games, ..)

Il Mobile Design permette anche di creare Siti e Web Application che l'utente può utilizzare tramite la propria connessione, quindi senza l'obbligo di SMS/MMS

Tratto dal Rapporto 2008 del Osservatorio Mobile Marketing & Service - Politecnico di Milano: Il Mobile Browsing rappresenta la tecnologia che è maggiormente cresciuta nel 2008 in termini di adozione e di sperimentazione. Tale fenomeno è legato ad una presa di coscienza maggiore da parte delle aziende del numero di clienti del Mobile Internet che rappresentano fasce della popolazione italiana interessanti in termini di reddito e di titoli di studio.

Anche aziende ed enti 'tradizionali' che in genere adottano le nuove tecnologie solo quando decisamente mature hanno adottato le tecnologie mobile, così si vedono testimonial d'eccezione come le banche che sfornano soluzioni dedicate al iPhone.


Tag: mobile sms mms invio sms invio mms ricezione sms ricezione mms wap push numeri dedicati