I° Auth. Partner in Italia
Piani Hosting

Piani Hosting

Offriamo soluzioni adatte ad ospitare da semplici siti aziendali fino a grandi portali realizzati nelle più evolute tecnologie.

Hosting professionali su server DELL ad alte prestazioni che offrono velocità, stabilità e tecnologia di livello superiore, grazie anche al numero limitato di siti ospitati per server.

Tutti i server vengono preparati con procedure sistemistiche volte a massimizzare la stabilità e la sicurezza dei server dando allo stesso tempo una buona elasticità agli account clienti.

Un'architettura (clicca per saperne di più) posizionata presso data center localizzato in territorio nazionale, quindi su connettività italiana, che ci permette di offrire un alto livello qualitativo e la “Business Continuity” dei nostri clienti.

Scenario

Piani Hosting con caratteristiche flessibili (spazio, banda, traffico mensile, numero di account configurabili, servizi e strumenti) ed adatte a qualsiasi realtà.

La configurazione standard dei ns server vede una piattaforma di sviluppo LAMP:

- Linux : sistema operativo
- Apache : web server
- MySql : database management system
- Php e Perl : linguaggi di scripting

I pannelli di controllo installati danno al cliente una elevata indipendenza e rendono semplici molte operazioni che richiederebbero altrimenti conoscenze tecniche specifiche

A differenza dei piani reseller e dei server dedicati non offriamo al momento piani hosting basati su Sistema operativo Windows Server

Soluzioni

Fino al 2007 lo Studio offriva due tipologie, o linee, di piani basate su connettività estera o italiana

Dal 2008 lo Studio ha deciso di eliminare le soluzioni su connettività estera, per dare ai propri clienti maggiori performance, ma di mantenere comunque due differenti listini.

Tutti i ns servizi sono ad oggi posizionati presso data center su territorio nazionale, quello che distingue le due linee hosting è la tipologia di server e le garanzie di continuità.

I piani hosting esteri, oggi basati sulla linea B, furono infatti trasferiti su server con caratteristiche leggermente meno prestazionali e con soluzioni che potessero permettere prezzi più aggressivi.

Uptime Linea A: 100% ultimi 12 mesi - 100% ultimi 6 mesi - 100% ultimi 3 mesi
Uptime Linea B: 99.979% ultimi 12 mesi - 100% ultimi 6 mesi - 100% ultimi 3 mesi

Vengono proposti 5 differenti piani hosting sulla Linea A e 6 piani hosting sulla linea B

I piani

Principali caratteristiche comuni dei piani hosting:

Durata contrattuale 12 mesi
Setup compreso
Backup giornaliero, settimanale, mensile
Reg. / Trasf. dominio compreso (ext comune)
Connettività e banda Italiana
Pop3 / IMAP si
SMTP si
Email Alias illimitati
Autorisponditori illimitati
Webmail si
Statistiche sito si
Filtri antispam si
Boxtrapper si
Antivirus si


I dati riportati sono indicativi e non esplicano tutti i servizi e le specifiche, contattateci per avere il dettaglio delle funzionalità

Pannello di controllo

Tutti i piani hosting vantano l'utilizzo di pannelli di controllo avanzato (cpanel) di cui lo Studio è partner autorizzato

Abbiamo scelto Cpanel in quanto per l'ambiente Linux rimane in assoluto la soluzione più completa e performante sul mercato.

Entrambe le linee utilizzano questi pannelli, la linea A adotta ulteriori plugin che rendono ancora più accattivante l'interfaccia grafica dei pannelli oltre ad aumentarne i servizi.

Semplicità, sicurezza ed affidabilità sono le doti che contraddistinguono questi pannelli di controllo.

Tramite l'interfaccia grafica user friendly il cliente può gestire indipendentemente
- account email, forward, auto-responder
- configurazione pop3/imap (anche SSL)
- filtri antispam, whitelist, blacklist, livello di filtro
- webmail (2 sistemi disponibili: horde e roundcube)
- BoxTrapper
- filtri livello utente ed account
- domainkeys e spf
- statistiche avanzate visite sito
- Monitor banda e traffico utilizzato
- backup diretto
- file manager
- utenti ftp e permessi
- sottodomini e redirects
- MySql (database, utenti e permessi)
- phpMyAdmin già disponibile
- sicurezza
- accesso cartelle protette semplificato
- visibilità indici della cartelle
- estensioni Frontpage
- SSL
- Personalizzazione pagine d'errore
... e molto altro

Il cliente non è obbligato ad utilizzare questo pannello ma ne ha la possibilità per fare anche semplici operazioni, quali la creazione di un nuovo account di posta.

Le funzionalità sono centinaia, contattateci per maggiori informazioni

Disponibilità di Banda

Lo Studio ha deciso di operare una serie di scelte sicuramente non economiche ma volte a garantire degli standard qualitativi che dovrebbero essere la norma, ma in reatà troppo spesso non lo sono. La scelta di utilizzare solo server DELL preparati con attenzione e con le dovute regole di sicurezza, arricchiti con pannelli di controllo di notevole valore aggiunto, è solo una parte della ns politica relativa alla qualità dei servizi. 

La nostra struttura è sviluppata in data center a differenza di tanti altri concorrenti che offrono queste tipologie di servizi al interno della propria azienda senza reali, o validi, accorgimenti riguardanti sicurezza, stabilità, disponibilità, etc..
Il data center (data centre o web farm) è una struttura dedicata a questi servizi, in grado di garantire l'erogazione di corrente e banda con continuità, senza interruzioni e con un'elevata disponibilità. Questo ha chiaramente un costo non indifferente, costo che fa abbassare la nostra marginalità, ma ci permette anche di offrire un servizio di qualità (secondo i ns parametri) con disponibilità di banda, per esempio, reali e visibili.

La disponibilità di banda è un parametro molto importante, in quanto unita alla qualità del hardware del server ed al suo popolamento stabilisce la velocità di navigazione dei Vs utenti sul Vs sito oltre alla velocità di download/upload, picchi, ..

E' sempre adatto un piano hosting ?

No.

Un piano hosting è adatto a realtà che hanno necessità (spazio, traffico, picco, risorse) medie in quanto condividono con altri clienti delle risorse.

Ci sono normalmente quattro situazioni che portano il cliente a valutare una soluzione dedicata:

- la richiesta di risorse macchina (processore e/o memoria) troppo elevate per condividerle con altri clienti
- la richiesta di risorse macchina (spazio / traffico mensile / picco) tali da avere un costo inferiore su soluzione dedicata
- la necessità di configurazioni particolari, che quindi non sarebbero applicabili su soluzione condivisa
- lo storage di dati particolarmente sensibili dove il cliente preferisce un livello di privacy massimo 

Se invece la richiesta è quella di poter gestire più piani hosting volendo anche definire quali siano le risorse (spazio/disco/traffico) da destinare ai vari clienti è da valutare il passaggio ad un piano reseller

Costi

I costi variano in base alla linea che ritenete più idonea al Vs business ed alle caratteristiche necessarie (spazio, traffico mensile, n.ro email, n.ro databae, ..)

Vi invitiamo a contattarci per richiedere il listino dei ns piani hosting.

 


Tag: hosting piano hosting piani hosting linux apache php mysql cpanel lamp service provider